Pagine Speciali

Nuove Sezioni in Formazione
Periodiche e Celebrative

Capita spesso di dar vita a pagine isolate che non si possono inserire nei filoni principali in cui in genere si articola un web.
A volte il buon successo di talune di queste pagine consente di creare un nuovo settore del web, altre volte rimangono senza ulteriore sviluppo o per lo scarso interesse suscitato o per il fatto che esaurivano l'argomento senza dover per rapidità di caricamento scinderle in sottosezioni.
Nel mio web la pulsantiera presente nella pagina di apertura già indica in modo abbastanza chiaro le categorie in cui ho articolato il sito, comprese anche categorie al momento non ancora esistenti ma previste in un prossimo futuro.
Pur tuttavia un web può sempre svilupparsi in canali imprevisti dando luogo a nuove sezioni che incontrano il gradimento dei visitatori, in tal caso basta aggiungere nuovi pulsanti e uniformare graficamente le pagine con analogo soggetto...
Fino a che ciò non accade, per evitare di rendere meno visibili queste pagine isolate è comodo creare una pagina di raccordo e questa pagina intende raggrupparle fino a che i nuovi argomenti non si svilupperanno in modo più corposo.
Nulla vieta di riportare anche pagine che per loro natura sono già segnalate da un pulsante, in pratica è un comodo riepilogo per ritrovare subito una pagina atipica senza dover esaminare l'intero sitemap.
Il mio web è indubbiamente un pò labirintico sia per numero di pagine che per argomenti e dato che molti visitatori mi chiedono in mail di dar loro modo di rintracciare anche pagine che inizialmente dovevano essere solo temporanee mi sembra opportuno creare questo raccordo.
Qui di seguito riporto un menù diviso in categorie con i links a dette pagine, da questo raccordo verranno di volta in volta tolte quelle che si svilupperanno in settori.

Home Pages per eventi di eccezionale importanza: di fronte a certi eventi anche la home può e deve essere destinata alla commemorazione:
La morte di un grande Papa: un evento doloroso che ho voluto onorare oscurando il web per la durata dei novendiali, questa era la home tra il 2 e l'11 aprile 2003.

Pagine periodiche di augurio, ovviamente gli auguri di natale ai visitatori:
Natale 96, auguri che per ovvi motivi avevo tolto dal web e che ho finito per metter di nuovo per via di molte mail ricevute.
Natale 97, anche se sconcertante questa pagina ha avuto un buon successo.

Pagine celebrative, da dedicare ad eventi speciali:
First Year, il primo anniversario di questo web e qualche anticipazione sui progetti futuri.
Forth Year, tre anni dopo, considerazioni, progetti realizzati e nuove anticipazioni sui progetti futuri.

Pagine dedicate e omaggi speciali, rivolte ad autori o autrici di testi che mi hanno colpito e che mi piace offrire in lettura ai miei visitatori:
Omaggio a Marina Joffreau, oltre che eccellente scrittrice Marina è anche una pregevole poetessa e in questa pagina a lei dedicata ho inserito il brano che preferisco, semplice, breve ma ricco di sensibilità.
Lo Scriba sacro al Faraone di Nadia Balanzoni, mi piacerebbe poter leggere altri testi di Nadia, in ogni caso questo è particolarmente coinvolgente.

Pagine speciali di navigazione:
Jukebox, alternativo al dukebox java, richiamabile anche dall'icona col pipistrello nella pagina di default.
Sitemap java a frames, eccellente per visualizzare la struttura gerarchica del web nella sua visione d'assieme.
Sitemap testuale, no frames, no java, caricamento veloce, adatto a chi ancora usa browser for children (come Netscape).
Sitemap grafico, ragionato e descrittivo con indicazione a link delle immagini e midi presenti su ogni singola pagina.
Segnalazione di tutte le novità in web con i link diretti. In realtà divenuta settore con le tre pagine degli archivi 1997, 1998 e 1999.

Pagine a contenuto autobiografico:
L'Occhio del Purgatorio, scritta nel momento in cui mi accingevo ad una nuova operazione oculistica che appariva senza grandi prospettive, aggiornata per due volte con la cronaca degli anni successivi.
Duke Faq, una lunga serie di risposte alle molte domande che mi pervengono quotidianamente via mail... incredibile quanto sono curiosi 'sti surfers!
Dukequiz, doveroso corollario alla duke faq, sei curioso? Allora dimostra quanto mi conosci!
I miei awards, nel giro di tre anni ne ho ricevuti una valanga, poi più nulla, comunque sono tutti raccolti qui.

Pagine bizzarre e difficilmente classificabili:
A Secret Report from Guild, due pagine dedicate all'eccellente film Dune di David Lynch.
Cade la notte..., non è un racconto, non è un brano di saggistica, forse potrebbe costituire la prima di una serie di pagine dedicate ad oziose o amare riflessioni...
Deserto, di sicuro la mia pagina più demenziale, bisogna camminar molto ma il deserto per quanto assai deserto qualcosa racchiude...
Un calendario dedicato agli amici di Uraniamania, con loro foto e link alle pagine personali su UM...
La Tana del Trifide il 21 marzo 2005 compì 4 anni ed io realizzai questa divertente pagina di auguri...

Al momento queste sono le pagine che ritengo di poter includere in questa pagina di raccordo ma sicuramente col tempo è molto probabile che l'elenco possa allungarsi ulteriormente, infatti accennavo già in First Year a molti progetti che speravo di attuare nei mesi successivi.
Non è più presente in questa pagina il link al Lucifero's Choice che pur essendo assai personale divenne di fatto un settore autonomo fino alla sospensione da me decisa nel 2000.


Se vuoi contattarmi via e-mail puoi affidare la tua lettera al mio postino...
È lento ma molto coscienzioso, arriva dappertutto per portare le mie risposte...



In background Bouree by Jethro Tull.



Ritorna alla Home!

This page was created by Duca Lucifero, © 1997-2005

Give Credit Where Credit Is Due - 4.052 bytes New Duke Logo - 9.785 bytes What is Copyright - 4.781 bytes
C'è chi può e chi non può...
Don't Link Directly to Someone Else's Server - 5.605 bytes Thous Shalt Honor the Artists, Writers and Creatives of this World

Visitors:
Accessi globali
all'intero web
dal 5 dicembre 1996

E-MAIL MESSENGER
Name:
E-mail:
Messaggio al Duca Lucifero

Spazio Web offerto da: