Web News 1998
(Archivio storico delle news del 1998)

Duca Lucifero a Mayrhofen
Il Duca a Mayrhofen, in Tirolo (estate 1998)

Come anticipato nella pagina precedente ho ritenuto opportuno dividere le news creando lo storico delle novità degli anni passati in pagine annuali.
Il mio web esiste ormai da quasi quattro anni, nato il 5 dicembre 1996 dalla fusione dei 3 precedenti web, ha ormai una longevità inconsueta in un ambiente come quello del net in cui i web nascono e scompaiono nel giro di pochi mesi, oltre tutto il mio web ha una regolarità di accessi giornalieri notevolmente elevata per un web italiano, anche se la sua popolarità è soprattutto dovuta all'ottima fama conquistata all'estero grazie alla mia abitudine di segnalare in credit la provenienza di set e bitpieces invece di indulgere all'uso italiano di appropriarsi del lavoro altrui senza segnalarne la fonte.

Quindi in questa pagina sono riportate le numerose news del 1998, un anno molto significativo per il mio web, infatti nel 1998 ha raddoppiato le sue dimensioni dato che la mia tecnica si è maggiormente affinata, del resto anche la grafica si è fatta molto più elegante, grazie soprattutto ai bellissimi sets della straordinaria artista americana Moyra, infine mi sono trasferito a Rieti, lontano da Roma, dal suo traffico per me troppo pericoloso e dalla confusione; semmai avrei dovuto scegliere un posto meno isolato, dato che per raggiungere i negozi più vicini devo fare camminate allucinanti, in tutta franchezza avrei preferito il centro di Rieti dato che nelle mie condizioni sarebbe stato opportuno avere a tiro negozi e uffici del Comune! Ovviamente non mi è possibile trasferirmi di nuovo dato che vivo - perché nasconderlo? - in completa miseria...

Firma


26 ottobre 1998:
  • Anche io come molti altri prima di me ho voluto dedicare una pagina al Rainbow Bridge, una poetica commemorazione degli animali che ognuno di noi ha avuto accanto, amato e perduto nel corso della propria vita.
  • Inserito nella pagina di apertura un applet a led per annunciare direttamente le novità.
22 ottobre 1998:
  • Completo restyling grafico del settore Carmina Burana, le 21 pagine dei testi ora sono graficamente realizzate col set gotico realizzato dall'artista americana Moyra.
  • Completo restyling grafico dei tre capitoli di Eunice, ora graficamente realizzate col set pearlacent realizzato dall'artista americana Moyra.
  • Restyling grafico del racconto Orme sulle sabbie del tempo, ora graficamente realizzato col set winesunset realizzato sempre dalla bravissima artista americana Moyra.
  • Adesione dell'intero web all'11 comandamento, l'icona sara' inserita in ogni pagina rinnovata in futuro.
27 settembre 1998:
  • Nuovo aggiornamento della pagina d'apertura con un applett di message scroll di notevole bellezza, nonchè creazione di una pagina speciale collegata e dotata di contapolli (ovviamente non la linko perché mi serve per vedere i polli).
26 settembre 1998:
  • Inserito nella pagina d'apertura un menù di accesso rapido a tutti i testi medievali ed a tutti i brani della mia narrativa, è sufficiente scegliere il brano ed automaticamente si chiama la pagina desiderata, utile per abbreviare la ricerca di un determinato testo senza passare per i vari sitemap.
25 settembre 1998:
20 settembre 1998:
  • Duke Quiz, un test sul Duca Lucifero in stile demenziale che è servito per collaudare un simpaticissimo javascript...
15 settembre 1998:
  • Riprende il riversamento in web dei racconti a suo tempo pubblicati su Due Alfieri con aggiornamento della relativa pagina indice, i nuovi racconti sono:
  • Dopo una lunghissima sosta anche il Lucifero's Choice riprende la marcia con una pagina dedicata alle segnalazioni di Marzo-Settembre 1998,
  • Aggiornamento della Duke Faq con nuove risposte a recenti domande e revisione di alcune delle precedenti.
  • Aggiornamento dei sitemap, dei jukebox e di questa pagina.
5 settembre 1998:
2 settembre 1998:
  • Statistica, aggiornato con le variazioni febbraio-agosto.
    Ancora altri tre mesi di sosta con l'augurio di riprendere presto i lavori del web.
4 giugno 1998:
  • Dwerulas - Parte Seconda. Dopo oltre tre mesi, sosta dovuta a due nuovi interventi chirurgici agli occhi, riprendono i lavori del web con la seconda parte di Dwerulas, scritto in parte negli ospedali di Roma e Rieti e concluso a Trieste.
28 febbraio 1998:
19 febbraio 1998:
17 febbraio 1998:
11 febbraio 1998:
  • Aggiornati come di consueto i sitemap e i jukebox, inoltre aggiornata la pagina Award grazie ad un nuovo award che mi è stato assegnato da uno dei surfers storici del net: After Midnight!
  • Revisione della pagina Gatti... con inserimento di indice a links diretti e creazione di due nuove pagine Gatti... Parte Seconda e Gatti... Parte Terza, in modo da rendere più agevole la visita ed il reperimento del proprio beniamino.
8 febbraio 1998:
3 febbraio 1998:
  • Aggiornata la pagina Gatti... con nuove foto e creata la prima di una serie di pagine di testi poetici dedicati agli amici felini.
2 febbraio 1998:
1 febbraio 1998:
  • Creata Statistiche del sito, pagina a periodicità mensile che riporta la situazione di tutti i contatori in ordine decrescente, una specie di classifica del web insomma, da tener presente che con rarissime eccezioni la maggior parte di essi sono stati attivati solo dopo oltre 10 mesi dalla nascita del web (i contatori medievali sono stati quasi tutti attivati nella seconda metà di gennaio 98).
23 gennaio 1998:
  • Aggiornate: Gatti, con nuove immagini fornite da amici del ng e Indice settori medievali, con l'indicazione - mediante nuove icone appositamente create - dei futuri gruppi di brani anche se non ancora attivati.
  • Creata Vida di Jaufre Rudel con il testo in provenzale che ha ispirato molte opere romantiche, per il link nella pagina indice ho realizzato una nuova icona che comparirà nella colonna di sinistra per gli autori di cui è disponibile un analogo testo.
19 gennaio 1998:
18 gennaio 1998:
  • Aggiornata la pagina Award e adattata anche per la diversa visualizzazione di netscape.
  • Creata la pagina Gatti..., una galleria piena di foto inviate dagli amici di it.discussioni.animali.gatti che hanno aderito alla mia iniziativa.

13 gennaio 1998:

11 gennaio 1998:

  • Creazione della pagina Awards, in tre soli giorni il mio sito ha ricevuto 3 graditissimi awards e non potendo più inserirli in default per non appesantirne troppo il caricamento ho dedicato ad essi una pagina speciale.

7 gennaio 1998:

  • Aggiornamento dei Sitemap con inserimento del backgrounds musicali e conseguente aggiornamento dei Jukebox.

6 gennaio 1998:

5 gennaio 1998:

  • Revisione grafica delle pagine dei troubadours con introduzione dei capilettera modello Arabesque.
  • Revisione grafica delle pagine dei carmina burana con introduzione dei capilettera modello Sforza.
  • Revisione grafica della pagina dedicata a Marina Joffreau.
  • Revisione grafica della pulsantiera del Lucifero's Choice.

News 2005
News 2000-2004
News 1999
News 1997


Se vuoi inviarmi una e-mail puoi affidare la tua lettera alla mia postina...
È un pò giocherellona, ma simpaticissima e graziosissima. :)
Gattina bianca


In background Everybody needs somebody to love dei Blues Brothers,
soundtrack del film The Blues Brothers.





This page was created by Duca Lucifero, © 1998-2005
Thanks to Susan Duncan for the nice floral set collection.

Give Credit Where Credit Is Due - 4.052 bytes New Duke Logo - 9.785 bytes What is Copyright - 4.781 bytes
C'è chi può e chi non può...
Don't Link Directly to Someone Else's Server - 5.605 bytes Thous Shalt Honor the Artists, Writers and Creatives of this World

Visitors:
Accessi globali
all'intero web
dal 5 dicembre 1996

E-MAIL MESSENGER
Name:
E-mail:
Messaggio al Duca Lucifero

Spazio Web offerto da: