Web News 1997
(Archivio storico delle news del 1997)

Duca Lucifero a Mayrhofen
Il Duca a Mayrhofen, in Tirolo (estate 1998)

In questa pagina dell'archivio storico del web le news del 1997, un anno per me davvero nefasto, eppure un anno in cui il mio web nel giro di pochi mesi raggiunse il centinaio di pagine e una media di 2500 visitatori al mese, media ormai triplicata a inizio 1999 ma pur sempre considerevole all'epoca, considerato che le pagine erano e sono per la quasi totalità in italiano e che gli abituali visitatori sono sempre stati per lo più stranieri.
A questo proposito è da notare che nel mio web sono assenti le pagine dei links ai web degli amici, il motivo è semplice, io amo segnalare solo web di particolare interesse culturale o grafico e trovo del tutto insignificante l'abitudine in voga da noi di porre un link solo a chi fa altrettanto, non credo che abbia un qualche valore essere linkato da un brutto web che nessuno visita e a maggior ragione trovo seccante segnalare lo stesso solo per il favore ricevuto, io linko ciò che vale e se le cose migliori stanno all'estero io segnalo solo siti esteri, con qualche rara eccezione...

Il 1997 fu un anno di svolta, recuperai la mia vita, non più schiavo ma marchiato da una pesante invalidità, nelle convalescenze e con le dovute cautele ripresi a lavorare al mio web che da gennaio 97 era fermo, fermo perché non avevo materialmente il tempo da dedicarvi dato che il weekend lo passavo a dormire a causa della stanchezza che mi impediva persino di leggere qualche pagina dei miei amati libri...
Ripresi a lavorare al web, a raffinare le mie tecniche e da fine agosto assieme al web ripresi a vivere anche io...
Un risveglio creativo dopo mesi e mesi di silenzio, un risveglio tormentato da preoccupazioni di salute ed economiche ma rasserenato dalla certezza che a poco a poco mi sarei ripreso da quell'esaurimento che avrebbe di certo avuto ben più tragiche conseguenze.
Oggi vivo ben lontano dai luoghi dove sono stato umiliato e sfruttato oltre ogni limite di sopportazione, a volte nei sogni ritorna l'eco di quei giorni ma l'unica cosa che rimpiango è che allora vedevo abbastanza bene e che oggi invece anche attraversare una strada è uno stress micidiale, ma almeno non sono più schiavo di un lavoro di terz'ordine...

Firma


21 dicembre 1997:
  • Cade la notte... di sicuro la pagina più bizzarra che ho fatto, molto giocata sull'animazione, difficile da inserire in una categoria, riporta un testo ancora da ampliare e rivedere completamente. (volevo vedere che effetto faceva).
  • Totalmente rinnovata la pulsantiera in apertura, con pulsanti da me realizzati in dimensioni leggermente più grandi e maggiormente leggibili, eliminati i pulsanti a pagine non esistenti, verranno introdotti quando i settori saranno pronti. È evidente che in un web attivo ci sono sempre lavori in corso, considero superfluo segnalarlo. Aggiornati i Jukebox e i sitemap con i dati delle ultime pagine inserite in web.

20 dicembre 1997:

  • News, revisione del testo ed inserimento del link grafico di Susan Duncan; modifiche alle pagine di default.

16 dicembre 1997:

  • News, creazione della pagina delle novità.

15 dicembre 1997:

  • Duke Faq, creazione della pagina in risposta alle molte mail curiose ricevute nel corso dei mesi.

14 dicembre 1997:

12 dicembre 1997:

  • Special Pages, creazione di una pagina speciale per riunire i links alle pagine varie non facenti parte di un particolare settore del web.

11 dicembre 1997:

  • Jukebox, totale revisione e rifacimento del jukebox non floating che ora include tutti i brani del web.

10 dicembre 1997:

1 dicembre 1997:

  • Lo Scriba sacro al Faraone, un bellissimo racconto di ambientazione egizia scritto da Nadia Balanzoni.
  • 5 dicembre 1996 - 5 dicembre 1997, una candelina per il primo anno di vita di questo web site.
  • Lucifero's Choice, ideazione della mia review di segnalazioni a carattere mensile.
  • Inserimento del contatore di pagina in tutti i racconti, capitoli di romanzi e altre pagine di raccordo, revisione della dukebox con nuovi brani, aggiornamento dei sitemaps.

1 ottobre 1997:

  • Auguri 97, con un pò di anticipo la pagina degli auguri per le festività 97 e il recupero sul web degli Auguri 96 a causa delle richieste ricevute in mail.

10 settembre 1997:

7 settembre 1997:

5 settembre 1997:

2 settembre 1997:

  • Thanks to..., pagina dedicata a tutti coloro che mi ha consentito l'uso di loro creazioni.

1 settembre 1997:

  • Persefone, pagina inaugurale del nuovo settore Miti.

31 agosto 1997:

29 agosto 1997:

  • Sitemap, realizzazione di un sitemap per orientarsi nel sito.
  • Copyright, pagina richiamabile dal simbolo © posto in coda ad ogni pagina del web, variazione tuttora in corso.

28 agosto 1997:

26 luglio 1997:

6 gennaio 1997:

Non è necessario risalire ulteriormente dato che il web è nato il 5 dicembre 1996 e praticamente tutte le altre pagine sono state riadattate dalle precedenti versioni realizzate per geocities ed agorà, tra aprile e giugno 1997 le uniche modifiche furono il semplice inserimento di contatori di pagina in alcune pagine di raccordo e di menù oltre che la revisione del floating dukebox.

News 2005
News 2000-2004
News 1999
News 1998


Se vuoi inviarmi una e-mail puoi affidare la tua lettera alla mia postina...
È un pò giocherellona, ma simpaticissima e graziosissima. :)
Gattina bianca


In background A whiter shade of pale dei Procol Harum.





This page was created by Duca Lucifero, © 1997-2005
Thanks to Susan Duncan for the nice floral set collection.

Give Credit Where Credit Is Due - 4.052 bytes New Duke Logo - 9.785 bytes What is Copyright - 4.781 bytes
C'è chi può e chi non può...
Don't Link Directly to Someone Else's Server - 5.605 bytes Thous Shalt Honor the Artists, Writers and Creatives of this World

Visitors:
Accessi globali
all'intero web
dal 5 dicembre 1996

E-MAIL MESSENGER
Name:
E-mail:
Messaggio al Duca Lucifero

Spazio Web offerto da: