Dare alla pagina degli award un aspetto più elegante era doveroso, se non altro per il fatto che gli awards ricevuti non sono esigui, ma ci voleva qualcosa di veramente elegante e originale e così, pur non amando i frames sono ricorso ad essi per poter sfruttare al meglio il bellissimo set di Moyra qui usato.
Quest'impostazione è stata utilizzata anche per il nuovo Lucifero's Choice di cui ho preparato la nuova veste e ristrutturato le pagine esistenti, del resto le due cose sono strettamente collegate dato che sempre di awards si tratta e quindi è ovvio usare le stesse caratteristiche di "arredamento"...
Non a caso quasi tutti gli awards sono di provenienza estera e perché stupirsi del resto? Solo all'estero si apprezzano i siti altrui per i loro contenuti, qui in Italia sono rari i siti appena decenti, quindi come si possono giudicare i siti altrui se per scrivere due righe di html si ricorre ai programmini? Per mia fortuna non ho bisogno di questi aiuti, non avrò una tecnica tale da suscitare stupore ma almeno sono in grado di scrivere da me le mie pagine e questo all'estero è molto apprezzato...
I molti awards ricevuti sono tutti molto graditi dato che premiano la cura e i contenuti di un sito che all'estero è addirittura considerato modello di bellezza ed eleganza, non in italia ovviamente dove si chiede povertà di contenuti e volgarità nella presentazione, cose fortunatamente assenti sul mio sito.
Il mio web esiste ormai da quasi quattro anni, è molto visitato e molte sono le lettere che ricevo, quindi non sono scontento dell'esito del mio lavoro semmai mi dispiace di non conoscere l'inglese al punto da poter offrire per ogni pagina la sua traduzione, dato che i miei visitatori sono soprattutto di lingua inglese come testimoniano i numerosi awards ricevuti.
Non ho riportato le belle lettere che li accompagnavano come molti usano fare, anche perché chi visita le pagine degli awards ben difficilmente si sofferma nel leggerne i testi, però le conservo tutte come conservo tutte le mail ricevute da coloro che hanno visitato ed apprezzato il mio sito.
Per ora sono tutti qui, una pagina è più che sufficiente, ma se dovessero continuare ad aumentare... (Presentazione del marzo 1999)
Nota del 31 marzo 2005: Sono passati sei anni da quando scrissi quella presentazione e in tutto questo tempo non vi sono state molte novità, lì, pochi awards, un'ottantina di nuove pagine, un black out durato un paio di mesi con la scomparsa di mezzo web e nel dicembre 2004 la soppressione di areacom con la totale scomparsa del lavoro di quasi dieci anni... lo sto ricostruendo qui su Altervista, ancora tre mesi e sarà tutto di nuovo online... Ma nella mia vita quanti cambiamenti... l'occhio destro si è spento, il sinistro vede pochissimo, mi sono liberato di un'impossibile convivenza, mi son trovato coperto di debiti e ne sono uscito fuori saldando tutto, ho cambiato residenza e persino regione, ho una brava moglie intelligente e premurosa, ho creato una valanga di ebooks, ho scritto molta narrativa sempre sperando in una pubblicazione ed ora, dopo tanto tempo (oltre quattro anni dalle ultime pagine poste in web), riparto, ricostruisco tutto da zero e penso a nuove incredibili espansioni giusto per il decennale ormai prossimo... Insomma se merito un award, più che per il mio web, lo merito per il coraggio e la determinazione con cui affronto e supero gli ostacoli che tentano di minare la mia serenità... Come il lucifero del mio racconto posso davvero affermare che non sarò mai sconfitto, mai!...
|